In offerta!

Kurt Weill: Street Scene 1990 Studio Cast (2 cd + book raro DECCA 1991)

Kurt Weill: Street Scene 1990 Studio Cast (2 cd + book raro DECCA 1991)

Nel 1936, dopo aver incontrato Rice, Weill espresse interesse nel musicare  Street Scene , ma Rice rifiutò.

In seguito Weill contribuì con alcune musiche di scena alla breve opera teatrale di Rice del 1940  Two on an Island , sebbene gli fosse stata attribuita solo la supervisione degli arrangiamenti musicali. Nel 1945, con due successi a Broadway all’attivo, Weill chiese di nuovo, e questa volta Rice acconsentì.

Oggi l’opera di Weill è più nota dell’opera teatrale di Rice. Una miscela polistilistica di arie e ensemble operistici, canzoni e danze di commedie musicali, dialoghi drammatici sia senza accompagnamento che sottolineati, e uno straordinario dramma emotivo,  Street Scene  è senza dubbio la svolta di Weill. “Solo con  Street Scene  sono riuscito a ottenere una vera fusione di dramma e musica”

 

Il prezzo originale era: €40,00.Il prezzo attuale è: €28,00.

1 disponibili

Kurt Weill: Street Scene 1990 Studio Cast (2 cd + book raro DECCA 1991)

Questo set di due CD contiene una registrazione dell'opera in due atti di Kurt Weill "Street Scene", accompagnata dalla Scottish Opera Orchestra and Chorus, diretta da John Mauceri. Gli artisti principali includono: Josephine Barstow, Samuel Ramey, Angela Reaux, Jerry Hadley, Arlene Auger, Emile Belacourt, Barbara Bonney, Meriel Dickinson, Della Jones e Fiona Kimm. Durata totale 148,26 minuti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Kurt Weill: Street Scene 1990 Studio Cast (2 cd + book raro DECCA 1991)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Kurt Julian Weill (2 marzo 1900 – 3 aprile 1950) è stato un compositore statunitense di origine tedesca attivo dagli anni ’20 nel suo paese natale e nei suoi ultimi anni negli Stati Uniti. È stato un compositore di spicco per il palcoscenico, noto soprattutto per le sue fruttuose collaborazioni con Bertolt Brecht . Con Brecht, ha sviluppato produzioni come la sua opera più nota, L’opera da tre soldi , che includeva la ballata ” Mack the Knife “. Weill sosteneva l’ideale di scrivere musica che servisse a uno scopo socialmente utile, Gebrauchsmusik .Ha anche scritto diverse opere per la sala da concerto e una serie di opere su temi ebraici. È diventato cittadino degli Stati Uniti nel 1943.

La musica di Weill continua a essere eseguita sia in contesti popolari che classici . Durante la vita di Weill, il suo lavoro era principalmente associato alla voce di sua moglie, Lotte Lenya , ma poco dopo la sua morte ” Mack the Knife ” fu stabilito da Louis Armstrong e Bobby Darin come uno standard jazz. Da allora la sua musica è stata registrata da molti artisti.