In offerta!

Autobiografie (1 ed. 1994)

Autobiografie (1 ed. 1994)

William Butler Yeats è stato un poeta irlandese, Premio Nobel per la letteratura nel 1923. La famiglia era angloirlandese e protestante. Il padre, John, dopo aver studiato legge, aveva preferito dedicarsi alla pittura, in particolare al ritratto.

Il prezzo originale era: €38,00.Il prezzo attuale è: €15,00.

1 disponibili

Autobiografie (1 ed. 1994)

Visione e realtà, saga e storia, vicende politiche e avventure letterarie e artistiche: le Autobiografie di Yeats ci offrono tutto questo. Nel susseguirsi dei capitoli che compongono ogni "autobiografia", un cronista-poeta ci fa conoscere terre sperdute, ci racconta l'apprendistato di un grande scrittore e compone, attraverso i frammenti di un'esperienza diretta, i ritratti dello scandaloso O. Wilde, del patetico Aubrey Beardsley, di G. B. Shaw, di Lady Gregory, di J. M. Synge, di Douglas Hyde, il filologo e storico del mondo gaelico. "Per mantenere naturali queste note e utili a me stesso, devo impedire che l'una si ricolleghi all'altra, per non arrendermi alla letteratura". Da questo il plurale del titolo.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 18 × 2,5 × 20,8 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Autobiografie (1 ed. 1994)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

William Butler Yeats(13 giugno 1865 – 28 gennaio 1939) è stato un poeta, drammaturgo e scrittore irlandese, nonché una delle figure più importanti della letteratura del XX secolo . Fu una forza trainante dietro l’ Irish Literary Revival e, insieme a Lady Gregory, fondò l’ Abbey Theatre , di cui fu il direttore durante i primi anni. Gli fu conferito il premio Nobel per la letteratura nel 1923 e in seguito ricoprì due mandati come senatore dello Stato libero d’Irlanda .