In offerta!

Mason & Dixon (nuovo 1 ed. 1999 – Rizzoli – cop. rigida)

Mason & Dixon (nuovo 1 ed. 1999 – cop. rigida)

Thomas Ruggles Pynchon Jr. (Glen Cove8 maggio 1937) è uno scrittore statunitense.

 

Il prezzo originale era: €90,00.Il prezzo attuale è: €45,00.

1 disponibili

Mason & Dixon (nuovo 1 ed. 1999 - cop. rigida)

Charles Mason (1728-1786) e Jeremiah Dixon (1733-1779) furono i geometri britannici più ricordati per aver tracciato il confine tra Pennsylvania e Maryland che oggi conosciamo come la linea Mason-Dixon.

Ecco la loro storia rivisitata da Thomas Pynchon, in un romanzo del XVIII secolo rivisitato con nativi americani e gente di frontiera, corpetti strappati, guerre navali, cospirazioni erotiche e politiche e un forte abuso di caffeina.

Seguiamo la coppia male assortita, uno spensierato, l'altro depresso; uno gotico, l'altro preromantico, dal loro primo viaggio insieme al Capo di Buona Speranza, all'America pre-rivoluzionaria e ritorno, attraverso le strane ma redentrici svolte della fortuna nelle loro vite successive, in un grande tour dell'emisfero oscuro dell'Illuminismo, mentre osservano e partecipano alle numerose opportunità di follia presentate loro dall'Età della Ragione.

 

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 18 × 2,5 × 20,8 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mason & Dixon (nuovo 1 ed. 1999 – Rizzoli – cop. rigida)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pynchon è anche apparso in alcuni filmati amatoriali, in una foto del 2019 che ritrae l’anziano scrittore in strada con il figlio Jackson e forse in un cameo nel film del 2014 Vizio di forma, tratto dal suo omonimo romanzo (sebbene quest’ultima asserzione risulti alquanto controversa e probabilmente errata.). Ha inoltre partecipato come doppiatore di sé stesso ad alcuni episodi della serie animata I Simpson. In realtà, come da lui detto, abita a New York senza nascondersi (come invece faceva Salinger), ma semplicemente non viene riconosciuto non essendo “personaggio pubblico”