In offerta!

Voci di terra lontana (Cop. rigida-1 ed.° 1988)

Voci di terra lontana

1800 anni nel futuro, nel distante pianeta oceanico di Thalassa. Thalassa viene popolato da esseri umani tramite una navicella carica di embrioni, partita dalla Terra nel tentativo di salvare la specie umana. Il romanzo comincia con un’introduzione sui Thalassiani; Mirissa, un’attraente biologa marina, e il suo partner, Brant, mentre sono in barca vedono l’arrivo di una nave spaziale. È così che finisce la loro pacifica esistenza, con l’apparizione della Magellano, un’astronave proveniente dalla Terra che contiene un milione di persone ibernate.

Il prezzo originale era: €22,00.Il prezzo attuale è: €7,00.

1 disponibili

Voci di terra lontana

Voci di terra lontana (The Songs of Distant Earth) è un romanzo di fantascienza del 1986 di Arthur C. Clarke, sviluppato dall'omonimo racconto del 1958

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Voci di terra lontana (Cop. rigida-1 ed.° 1988)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sir Arthur Charles Clarke (Minehead, 16 dicembre 1917  Colombo, 19 marzo 2008) è stato un autore di fantascienza e inventore britannico.

Noto ai più per il suo romanzo 2001: Odissea nello spazio del 1968, cresciuto assieme alla sceneggiatura del film omonimo realizzato con il regista Stanley Kubrick ed ispirato al racconto breve La sentinella dello stesso Clarke, lo scrittore ha però al suo attivo una produzione letteraria assai estesa, tra cui la celebre serie di Rama; è considerato un autore di fantascienza hard o “classica”, dato che una caratteristica saliente dei suoi romanzi è l’attenzione per la verosimiglianza scientifica.

In suo onore l’orbita geostazionaria della Terra è stata chiamata “Fascia di Clarke“. Egli infatti fu il primo ad ipotizzare, in un articolo pubblicato nel 1945, l’utilizzo dell’orbita geostazionaria per i satelliti dedicati alle telecomunicazioni.