In offerta!

Non c’è gusto in Italia ad essere intelligenti (nuovo 1992)

Non c’è gusto in Italia ad essere intelligenti

Roberto ‘Freak’ Antoni

 

Il prezzo originale era: €28,00.Il prezzo attuale è: €14,00.

1 disponibili

Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti

Le migliori menti della mia generazione - dicono - sono state distrutte dalla droga. Ma non è vero. Le migliori menti della mia generazione sono state distrutte dal professionismo. Possibili poeti, scrittori, pittori, musicisti sono diventati copy, designer, giornalisti, ospiti televisivi. ...

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 18 × 2,5 × 20,8 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Non c’è gusto in Italia ad essere intelligenti (nuovo 1992)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Freak Antoni, pseudonimo di Roberto Antoni, conosciuto anche come Beppe Starnazza e Astro Vitelli (Bologna, 16 aprile 1954  Bentivoglio, 12 febbraio 2014), è stato un cantautore, scrittore, attore, artista performativo, poeta e disc jockey italiano.

Fondatore e leader degli Skiantos e considerato il padre del rock demenziale italiano, uno dei suoi principali meriti è l’aver trasformato il linguaggio dei giovani del suo tempo nella poesia beffarda e aggressiva che l’ha caratterizzato. È noto come agitatore culturale per il suo anticonformismo e l’impegno rivoluzionario e irriverente nella musica e nell’arte in generale contro la retorica delle istituzioni. La sua dissacrante e irresistibile ironia ha colpito anche lo stagnante intellettualismo degli anni settanta e ottanta e i comportamenti contraddittori di molti pseudo-rivoluzionari.

Assieme a personaggi come Andrea Pazienza, Filippo Scòzzari, Stefano Benni, Lucio Dalla, Francesco Guccini, è stato uno dei simboli del grande movimento alternativo sbocciato a Bologna negli anni settanta e ottanta che ne fece il punto di riferimento per diversi settori dell’arte.

È stato un artista molto influente per il suo tempo, aprendo la strada a una generazione di nuovi artisti che hanno imparato molto dal suo esempio.