In offerta!

Morte di un giovane di belle speranze (I delitti Mitford Vol. 2)

Morte di un giovane di belle speranze (I delitti Mitford Vol. 2)

Jessica Fellowes (11974), nipote dell’acclamato autore britannico Julian Fellowes, è scrittrice e giornalista, conosciuta per essere l’autrice di cinque libri sui retroscena della celebre serie TV Downton Abbey, molti dei quali sono apparsi nella lista dei bestseller del New York Times e Sunday Times. Ex vice direttrice di «Country Life» e giornalista del «Sunday Mail», ha scritto per diverse testate tra cui il «Daily Telegraph», il «Guardian», il «Sunday Times» e «The Lady». L’assassinio di Florence Nightingale Shore. I delitti Mitford (Neri Pozza 2017) è il primo di una serie di gialli ambientati negli anni Venti.

Il prezzo originale era: €18,00.Il prezzo attuale è: €5,00.

1 disponibili

Morte di un giovane di belle speranze (I delitti Mitford Vol. 2)  -l secondo, attesissimo romanzo della serie I delitti Mitford.

Londra, anni Venti. Bright Young Things è il soprannome dato dalla stampa scandalistica dell’epoca a un gruppo di giovani aristocratici bohémien famosi per le grandiose feste in maschera e le elaborate cacce al tesoro nella notte londinese. Uno di questi giochi si svolge alla festa per il diciottesimo compleanno di Pamela Mitford, ma finisce in tragedia quando il crudele e carismatico Adrian Curtis viene ritrovato morto davanti la cappella dei Mitford. La polizia identifica rapidamente l’assassino nella cameriera Dulcie. Dulcie si scoprirà infatti appartenere alla famigerata banda di ladre che da qualche tempo sta terrorizzando Londra: le temibili Forty Elephants, donne dure molto rispettate nella malavita. L’unica a non credere alla colpevolezza della ragazza è Louisa Cannon, dama di compagnia delle sorelle Mitford. Louisa crede che Dulcie sia innocente e, aiutata da Pamela e Nancy Mitford, decide di indagare sul caso di morte

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Morte di un giovane di belle speranze (I delitti Mitford Vol. 2)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bernard Quiriny (Bastogne27 giugno 1978) è uno scrittore belgacritico e professore universitario di filosofia del diritto all’Università della Borgogna.

Critico letterario e musicale, scrive per “Le Magazine Littéraire” e per la rivista “Chronic’art“, di cui dirige la sezione libri. La sua attività letteraria si apre con la raccolta L’angoisse de la première phrase (Phébus, 2005), vincitrice del «Prix de la Vocation» come migliore opera prima. Nel 2008 con Contes carnivores (2008), pubblicato in Italia con il titolo Racconti carnivori (Omero Editore, 2009) vince il premio Marcel Thiry e ottiene il Prix Rossel, il più importante premio per la letteratura belga. La biblioteca di Gould (L’orma editore, 2013), terzo libro pubblicato in Italia, è stato tra i vincitori del Premio Salerno Libro d’Europa 2014.

Le sue opere sono state spesso paragonate ai racconti fantastici di Jorge Luis Borges e Edgar Allan Poe.