In offerta!

Lettera a uno sconosciuto. John Cage (nuovo -I ediz. 1996 – 578 pg. -introvabile)

(1 recensione del cliente)

 John Cage (Los Angeles 1912 – New York 1992)

musicista e scrittore statunitense. Allievo di Schönberg, amico del danzatore e coreografo M. Cunningham e del pittore R. Rauschenberg, con essi presente al Black Mountain College nel 1952, è soprattutto noto come compositore ma è in realtà uno sperimentatore della sonorità in ogni senso. Lucido esploratore del linguaggio (sonoro e non) sulla scia di G. Stein, ha scritto testi di estetica quali Silenzio (Silence, 1961, nt), diari e inoltre «partiture verbali», ossia opere felicemente in bilico tra prosa e poesia, risultanti da radicali operazioni linguistiche. In quest’ultima categoria rientrano la Conferenza su niente (Conference on nothing, 1959, nt), i testi poetici di Funghi et variationes (Mushrooms et variationes, 1983, nt) e le riscritture «aleatorie» da testi di H.D. Thoreau (Mureau, 1970, nt) e dalla Veglia di Finnegan di J. Joyce (Writings through Finnegan’s wake, 1979, nt).

 

Il prezzo originale era: €148,00.Il prezzo attuale è: €88,00.

1 disponibili

John Cage. Lettera a uno sconosciuto. (nuovo-I ediz. 1996 - 578 pg. -introvabile)

Sto sempre dalla parte delle cose che non si dovrebbero fare,
ho sempre cercato di rimettere in gioco gli elementi respinti.
 Ho passato tutta la mia vita negando l’importanza delle relazioni
e introducendo situazioni per le quali non avevo previsto alcuna relazione,allo scopo di manifestare ciò che intendo e ciò in cui credo.

John Cage

1 recensione per Lettera a uno sconosciuto. John Cage (nuovo -I ediz. 1996 – 578 pg. -introvabile)

  1. Amedeo

    un libro monumentale di un genio del ‘900

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

John Milton Cage Jr. (Los Angeles5 settembre 1912 – New York13 agosto 1992) è stato un compositore e teorico musicale statunitense. È considerato una delle personalità più rilevanti e significative del Novecento.[1] La sua opera è centrale nell’evoluzione della musica contemporanea.